Se io ho trovato un modo di vivere più in linea con la mia persona, lo possono fare tutti: la mia storia

Hamach-small.jpg

Il mio cammino di riscoperta di me stessa è iniziata con i miei primi lavori nel mondo dell’arte contemporanea a New York a 25 anni. Adoravo la città e come mi faceva sentire: viva, onnipotente, nella capitale del mondo. Mi vedevo lì per sempre, con un marito e dei figli, una vita tranquilla e dentro agli schemi. Ma la vita aveva piani diversi: per ragioni di visto, non mi era più permesso lavorare negli Stati Uniti e sono stata costretta a cercare altrove. Trasferirmi a Londra e iniziare una nuova vita lì è stato abbastanza traumatico. Avevo perso la magia che avevo trovato a New York, ero molto stressata, non mi piaceva il mio lavoro, che alcuni giorni mi richiedeva di lavorare 14 ore. Ero sull’orlo di un esaurimento.

Computer-small.jpg

Volevo licenziarmi ma le persone che più rispettavo, i miei mentori e la mia famiglia, mi dicevano di resistere perché non avrei mai più trovato un altro buon lavoro. Il solo pensiero di lasciare mi faceva stare male, come se io, che avevo sempre fatto “la cosa giusta”, li avessi delusi profondamente.

Ma, alla fine, ho messo me stessa e la mia felicità al primo posto e mi sono detta: “sarà anche un errore gigante, ma preferisco sbagliare per me stessa che continuare a vivere una vita che la società mi sta imponendo”. E, così, mi sono licenziata e ho raggiunto una start-up in Cile. Da quel momento, è stata tutta una progressiva scoperta della vera me, dei miei valori e di quello che davvero mi motiva. Sono veramente contenta e orgogliosa della mia scelta. Mi sono trasferita a Bali e ho trovato il mio stile di vita, la mia gente.

Non sono una persona speciale, ma semplicemente qualcuno che ha fatto un piano e ha creduto abbastanza in sé stessa da metterlo in pratica. E ora vorrei aiutare te a fare lo stesso.

La mia missione è cambiare l’idea stessa di successo, da qualcosa di strettamente finanziario e legato a ruoli tradizionali, a un concetto più ampio, che includa soprattutto la realizzazione personale. Per me, chi ha successo ha trovato la propria strada, è soddisfatto della sua vita, è in grado di trovare il tempo per dedicarsi agli affetti, alle passioni, alla cura di sé, oltre che al lavoro. Chi ha successo si sveglia ogni mattina sapendo che sta facendo qualcosa di significativo e va a dormire la sera orgoglioso di quello che fa, qualunque cosa esso sia.

Che dici? Ridefiniamo il tuo successo?